2008-11-22

Il PRC Reggio Calabria NON ha partecipato ai GAP (Gruppi di Acquisto Popolari), purtroppo...

Quella che ha visto impegnati alcuni (quattro) compagni nel distribuire il pane al prezzo di un euro al kilo, presso il mercatino di largo Botteghelle (Reggio Calabria) nella mattina del 21-11-2008, NON è, come hanno scritto i giornali, un iniziativa promossa anche dal PRC di Reggio Calabria...
I compagni Omar Minniti, Danilo Barreca, Giuseppe Canale e Antonio Larosa hanno agito di propria iniziativa. Infatti non hanno avvisato gli altri compagni della federazione e non hanno preventivamente discusso dell'iniziativa con il Comitato Politico Federale, come invece avrebbero DOVUTO fare se intendevano dare un carattere ufficiale alla loro azione.
Bisogna dare atto ai summenzionati compagni che il loro tentativo di strumentalizzazione dell'immagine del partito può dirsi *quasi* BEN RIUSCITO.
Certamente un azione così indegna non si addice a degli uomini che ricoprono incarichi di responsabilità in un partito e nella società.
Il comportamento dei nostri compagni in questo caso NON è assolutamente compatibile con i valori etici e morali del comunismo.
Prima di fare un iniziativa così importante e di sicuro impatto mediatico bisogna quantomeno informare i compagni dei circoli ed invitarli a partecipare.
Il protagonismo non si addice a questo partito.
Ogni volta che qualcuno vorra usare il partito per scopi personali, per soddisfare le proprie manie di protagonismo, come hanno fatto codesti soggetti, troveranno qualcuno pronto a denunciare pubblicamente i loro vili tentativi di strumentalizzazione e i loro tentativi di abuso della credulità popolare.
Il partito della Rifondazione Comunista ha delle norme interne che regolano la convivenza civile e la partecipazione degli iscritti ai suoi processi decisionali ed operativi. Chi non rispetta queste comuni norme, dettate anche dal buon senso e dalla buona cultura, non è degno di stare in questo partito.

Luca Fontana
PRC Pellaro

Nessun commento: